Dicono di noi
Pizzoccheri della Valtellina Igp: nasce il consorzio di tutela. Avrà il compito di tutelare il prodotto t:ipico valtellinese e favorire la promozione del territorio.
Tutela dei pizzoccheri della Valtellina Igp – È nato il Consorzio – Un percorso che ha preso avvio nel 2002.
Fabio Moro: «Inizia una sfida non meno impegnativa». Il plauso del presidente del Distretto Agroalimentare.
Nasce il Consorzio di tutela dei Pizzoccheri Igp. Al via la tutela del prodotto della Valtellina.
Consorzio di tutela dl pizzocchero della Valtellina. E’ nato ufficialmente il Consorzio di tutela dei Pizzoccheri della Valtellina Igp in presenza dei suoi soci fondatori: Gastroval, Pastai in Valtellina, Pastificio di Chiavenna, Pastificio Valtellinese e Raviolificio Dei Cas.
Il 18 luglio 2018, è nato il Consorzio di tutela dei Pizzoccheri della Valtellina IGP in presenza dei suoi soci fondatori: Gastroval, Pastai in Valtellina, Pastificio di Chiavenna, Pastificio Valtellinese e Raviolificio Dei Cas.
Pizzoccheri della Valtellina Igp, nasce il consorzio di tutela e di promozione.
Potremmo segnalarli come l’avanguardia del Pizzocchero, le cinque aziende (Gastroval, Pastai in Valtellina, Pastificio di Chiavenna, Pastificio Valtellinese, Raviolificio Dei Cas) che hanno deciso di costituire il Consorzio di tutela dei Pizzoccheri della Valtellina Igp, prodotto che ha ottenuto il riconoscimento dell’Unione Europea nel 2016.
Pizzoccheri della Valtellina, è nato il Consorzio di tutela Igp. L’industriale Fabio Moro: “Sono felicissimo”. Piatto della tradizione contadina, cucinato con ingredienti semplici offerti dalla terra, i Pizzoccheri della Valtellina IGP sono diventati il vero e proprio simbolo gastronomico della Valtellina: la loro genuinità ha conquistato anche i palati più esigenti.